Ganci traino
L’installazione e la manutenzione dei ganci traino sono attività delicate che richiedono particolare attenzione, esperienza e un elevato livello di professionalità.
Considerata la funzione che deve svolgere, ogni prototipo di gancio deve essere tale da garantire al veicolo di circolare in assoluta sicurezza rispettando ogni parametro di affidabilità.
Il gancio traino è un elemento molto importante per trasportare roulotte, carrelli tenda o carrelli adibiti al trasporto di merce varia.
Per poter utilizzare un gancio traino è necessario che venga effettuato un collaudo che ne accerti la necessaria robustezza e che porti al raggiungimento dell’omologazione, quindi che sia un gancio fisso, a scomparsa o estraibile, l’iter per il montaggio e l’omologazione è forzato.
Per installare un gancio traino sulle automobili è necessario dunque rivolgersi ad un’officina autorizzata e certificata, che si occupi del montaggio del componente rispettando tutte le norme vigenti sul tema. L’Autofficina Picelli di Latina effettua l’installazione gancio traino su tutti i tipi di veicoli.
Il montaggio del gancio, ovviamente, deve essere effettuato considerando il tipo di autovettura e il tipo di rimorchio, che sarà fatto nel momento in cui porterete il vostro veicolo nella nostra officina.
L’installazione gancio traino, se lo volete, può essere fatta anche prendendo appuntamento attraverso il sito, inviando la vostra richiesta tramite il form di contatto presente sul sito.